Casasicura.it, da quasi venti anni marchio italiano di produzione e vendita diretta di sistemi antintrusione e videosorveglianza, ha presentato il nuovo kit di allarme per casa senza fili che include la centralina Siqura Hybrid Total Absolute v2.0.
Dietro questo nome, si nasconde una tecnologia in grado di far colloquiare la centrale e tutto il sistema antifurto con il mondo esterno in modi diversi, tramite differenti vie di comunicazione: oltre al collegamento della centrale con cavetto LAN al proprio router di casa, al Wifi e all’utilizzo di comuni SIM card (con collegamento sia in GSM ma anche in 4G e compatibile con il 5G), Casasicura ha appena aggiunto anche la possibilità di usare e-SIM e la rete Sigfox. In questo modo la centrale ha diversi modi ridondanti di poter interagire con il mondo esterno anche in caso di malfunzionamenti e problemi.
Casasicura.it, le parole di Roberto Ortolano
Roberto Ortolano, amministratore di Dtelecom srl, società che detiene il marchio Casasicura.it, ci ricorda che: “abbiamo pensato questo impianto di allarme per una installazione prevalentemente fai da te ma i tanti installatori professionali che acquistano i nostri antifurti provano che la tecnologia di ultimissima generazione che abbiamo realizzato è valida ed è senz’altro la migliore che la nostra azienda abbia proposto sinora. Sul fronte prezzi, abbiamo cercato di mantenere lo stesso costo dei sistemi precedenti in modo da rendere accessibile il nostro allarme per casa wifi a tutti i clienti.
Mi preme ricordare che i nostri kit antifurto (casa, negozio, ufficio, garage: questi sono gli utilizzi prevalenti) sono completi e personalizzabili dal cliente quindi è possibile prevedere anche un numero di sensori adeguato alle necessità di ciascuno (che siano sensori per finestre, perimetrali, volumetrici, esterni non fa differenza), aggiungere telecamere, sistemi fumogeni o nebbiogeni, videosorveglianza e così via.
Non penso che sia un tabù pensare che non sia possibile trovare un antifurto casa economico ma efficace, certamente è necessaria una corretta analisi del proprio rischio ed affidarsi per questo a professionisti, ma con le dovute cautele l’installazione fai da te di un antifurto è qualcosa che molti clienti prendono in considerazione, in particolare per il risparmio che si ottiene. Infatti, anche con questa metodologia di installazione di un antifurto per casa, è possibile sfruttare il bonus sicurezza, ovvero l’agevolazione fiscale statale che permette una detrazione del 50% per l’acquisto di un impianto antifurto casa.
Secondo la mia opinione, un allarme casa senza fili opportunamente dimensionato ed installato non ha molto da invidiare ad un antifurto antintrusione professionale. Ovviamente dipende da cosa dobbiamo proteggere, anche al fine di valutare se sia il caso invece di usare un impianto di allarme via filo, in particolare in caso di una protezione perimetrale su lunghe distanze.
Credo che quello che un cliente cerca in un allarme antifurto facile da installare con del faidate è che sia semplice da usare ma che al contempo garantisca un certo grado di sicurezza e tranquillità. Ovviamente l’ allarme casa senza fili migliore non è quello che costa meno ma quello che meglio si adatta alle nostre necessità di protezione e sicurezza.
I clienti ci chiedono soprattutto un antifurto perimetrale esterno perché c’è il terrore che un eventuale ladro possa avvicinarsi alla propria abitazione e tentare di entrare quando siamo in casa. Ma è bene ricordare che è necessario prevedere una protezione a strati: esterna, perimetrale ed interna e, a mio avviso, mettere bene in mostra sirene e cartelli deterrenti.
Abbiamo ricevuto diverse manifestazioni di curiosità ed attenzione da parte di investitori interessati ad una collaborazione con la nostra azienda in merito a questa nostra nuova tecnologia e speriamo che il feedback dei clienti sia positivo.” – conclude Ortolano.
Siqura Hybrid Total Absolute v2.0, innovazione a portata di mano
In un angolo pittoresco dell’Italia, una piccola impresa che ha radicato le sue fondamenta quasi due decenni fa, sta riscrivendo le regole della sicurezza domestica. Presentando il Siqura Hybrid Total Absolute v2.0 di Casasicura, un sistema d’allarme senza fili che sembra uscito da un romanzo di fantascienza, questa azienda sta dimostrando come l’innovazione possa nascere anche nei luoghi più insospettabili.
Alla guida di questa avventura tecnologica c’è Roberto Ortolano, il timoniere di Dtelecom srl, che custodisce gelosamente il marchio Casasicura.it. La sua visione? Creare un sistema d’allarme che sia amico dell’utente, facendogli dimenticare che è frutto di tecnologia avanzata. “Volevamo che fosse come giocare con un nuovo gadget tecnologico: intuitivo, divertente e soprattutto, che ti fa sentire sicuro”, racconta Ortolano.
E così è stato: Siqura è un sistema di allarme casa si installa con la semplicità di un gioco di costruzioni, senza rinunciare a una sicurezza di ferro. Ma la magia del Siqura non si ferma qui. Immaginate di poter comunicare con la vostra casa in ogni momento, da qualsiasi luogo, attraverso un’app sul vostro smartphone. Questo sistema sa farlo, e molto di più. Connette la vostra abitazione al mondo esterno attraverso un ventaglio di opzioni: dal classico WiFi a innovazioni come le e-SIM e la rete Sigfox, garantendo che, anche nel caso in cui una via di comunicazione fallisca, ce ne saranno altre pronte a prendere il suo posto.
Questo gioiello tecnologico non è solo per gli amanti del fai da te o per i geek della tecnologia. Ortolano e il suo team hanno tenuto i prezzi ancorati al suolo, permettendo a chiunque di trasformare la propria casa in un baluardo di sicurezza. “Il nostro sogno era che ogni famiglia potesse dormire sonni tranquilli, senza dover spendere una fortuna”, spiega Ortolano.
E pare proprio che lo abbiano realizzato. La filosofia dietro al Siqura è semplice: la sicurezza non è un lusso, ma un diritto. Per questo, ogni kit è come un abito sartoriale, cucito su misura intorno alle esigenze di ogni cliente.
Dai sensori di movimento ai sistemi di allarme per fumo e allagamento, ogni componente è scelto e posizionato con cura, in modo da creare un sistema di protezione che sia allo stesso tempo invisibile e invalicabile.
La storia di Casasicura.it e del sistema Siqura è la prova che, anche in un settore dominato dai giganti tecnologici, c’è spazio per l’innovazione autentica e la passione per il benessere delle persone. Ortolano e il suo team hanno dimostrato che, con un pizzico di creatività e molto cuore, anche la piccola impresa italiana può fare la differenza, portando tranquillità nelle case e nei cuori delle famiglie in tutta Italia.
Riproduzione riservata © 2024 - LEO
ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2024 11:27